Dopo quelle appena disputate in Australia, Roger Federer tornerà in campo anche per un’altra esibizione. Ecco quando ci sarà
Lo aveva annunciato lui stesso tempo fa in un’intervista. Basta Golf, meglio riprendere gli allenamenti per farsi trovare pronto nel caso si presentasse l’opportunità di disputare qualche match di esibizione.

E così è stato. Roger Federer è tornato per tre volte in campo negli ultimi mesi. A ottobre, si è esibito a Shanghai nel corso del Masters insieme all’ex collega Jie Zheng e ai due attori Donnie Yen e Leo Wu. Lo scorso gennaio, invece, il campione elvetico ha affrontato Casper Ruud in un tie break sulla Rod Laver Arena per poi affiancare Agassi e Ashleigh Barty in un match a coppie contro Hewitt e Rafter prima dell’inizio dell’Australian Open.
Le immagini di Federer sul campo nel quale ha vinto cinque dei suoi venti titoli Slam in carriera hanno entusiasmato i fan dell’ex numero uno del mondo, ancora acclamatissimo a tre anni e mezzo dal ritiro avvenuto nel 2022. E non è finita. Federer sarà infatti protagonista di un’altra esibizione a margine di un evento che onorerà ulteriormente la sua carriera.
Federer di nuovo in campo, ecco quando accadrà
Il prossimo agosto, Roger Federer sarà inserito nella Hall of Fame del Tennis. La cerimonia è in programma tra il 27 e il 29 agosto a Newport, sede dell’istituzione nonché città ospitante di un torneo di tennis su erba che si disputa solitamente nella settimana successiva a Wimbledon.
Prima dell’evento che precede l’ingresso di Federer nel prestigioso elenco della Hall of Fame di cui fanno parte già alcuni dei tennisti più forti di tutti i tempi, è previsto il Celebrity Pro Class, un’esibizione che vedrà Roger impegnato nuovamente su un campo in erba. Non si conoscono, al momento, i nomi degli altri protagonisti di questo evento che saranno comunicati successivamente.

Sognare è lecito e c’è chi spera di assistere a un altro Federer-Nadal. Circola da tempo l’ipotesi di un nuovo “confronto” tra i due tennisti che hanno contribuito alla popolarità del tennis con la loro rivalità scandita da grandi match in campo e grande amicizia al di fuori del rettangolo di gioco.
A solleticare ulteriormente le speranze degli appassionati è stato Toni Nadal, zio e storico coach di Rafa, il quale in un’intervista dello scorso maggio ha rivelato come al nipote piacerebbe affrontare di nuovo l’amico-rivale. L’impressione è che qualcosa stia davvero bollendo in pentola. Ai tifosi non resta che attendere e … sperare.



