Si conclude il Giro d’italia Donne con la decima e ultima tappa: Capriva del Friuli – Cormòns

https://www.giroditaliadonne.it/it/2021/07/11/si-conclude-il-giro-ditalia-donne-con-la-decima-e-ultima-tappa-capriva-del-friuli-cormons/

Si conclude il Giro d’Italia Donne 2021: oggi, domenica 11 luglio,alle 12:15la Capriva del Friuli – Cormòns è la decima e ultima tappa di questa 32a edizione, valida inoltre per la Classifica della Montagna. Dopo la vittoria diAshleigh Moolman-Pasio (TEAM SD WORX) durante la tappa regina Feletto Umberto – Monte Matajur, le cicliste oggi dovranno affrontare 113 km all’interno di un anello che viene percorso per intero una volta e in versione ridotta per le seguenti due.

PMGSport / Tommaso Pelagalli / BettiniPhoto©2021

Le cicliste incontreranno il primo GPM della corsa a San Floriano del Collio al km 15, poi per tre volte – al km 32, 68 e 104 – dovranno superare il GPM a Ruttars. Tutti i Gran Premi della Montagna sono di terza categoria, mentre l’orario previsto d’arrivo è per le 15:15.

102 le atlete al via oggi. Non partono: Pauliena Rooijakkers (LIV RACING), Clara Koppenburg (RALLY CYCLING), Nadja Heigl (SERVETTO – MAKHYMO – BELTRAMI TSA) e Amanda Spratt (TEAM BIKEEXCHANGE).

Nel corso della cerimonia finale verranno premiate le prime tre atlete della classifica generale individuale, le vincitrici delle 5 Maglie e le prime 3 della tappa odierna. Previsti anche premi extra: per le prime tre della classifica generale e per le tre migliori italiane un voucher HPM per una valutazione funzionale completa delle loro performance sportive e del loro benessere fisico, mentre a tutte le 144 atlete che hanno partecipato al Giro saranno offerti abbonamenti digitali a Virgin Active Revolution.

Posted By

PMGSPORT