Ottava tappa del Giro d’Italia Donne 2021: San Vendemiano – Mortegliano

https://www.giroditaliadonne.it/it/2021/07/09/ottava-tappa-del-giro-ditalia-donne-2021-san-vendemiano-mortegliano/

Terminate le sfide lombarde con la Soprazocco di Gavardo – Puegnago del Garda vinta da Marianne Vos (JUMBO-VISMA WOMEN TEAM), trentesimo trionfo in carriera nella competizione per l’atleta olandese, oggi venerdì 9 luglio il Giro d’Italia Donne parte dal Veneto e arriva in Friuli Venezia Giulia: alle 12:05 inizia la San Vendemiano – Mortegliano, 130 km tra le province di Treviso, Pordenone e Udine.

PMGSport/ Tommaso Pelagalli/BettiniPhoto©2021

L’ottava tappa è una delle più pianeggianti di questa edizione, con un dislivello di –9 metri tra la partenza e l’arrivo e senza particolari salite. La gara si conclude con due giri di un circuito che attraversa i comuni di Talmassons, Bicinicco, Lestizza e, meta finale, Mortegliano. L’orario previsto d’arrivo è per le 15:45.

Al via presenti 110 atlete, non partono: Lara Vieceli (CERATIZIT – WNT PRO CYCLING TEAM), Sara Casasola (SERVETTO – MAKHYMO – BELTRAMI), Julie Van De Velde (JUMBO-VISMA WOMEN TEAM), Cecilie Uttrup Ludwig (FDJ NOUVELLE-AQUITAINE FUTUROSCOPE), Leah Dixon, Kristen Faulkner, Lauren Stephens, Diana Carolina Peñuela Martinez, Clara Honsinger ed Emily Newsom (TEAM TIBCO – SILICON VALLEY BANK).

La 8^ tappa si può vedere in tv oggi, venerdì 9 luglio su: Rai Sport HD alle ore 22:00 con il meglio della Tappa in 50′, disponibile anche su RaiPlay, e su Rai2: con la sintesi di dieci minuti all’interno di Tour Replay. Domani sabato 10 luglio su Eurosport 1 differita alle ore 10:00

Posted By

PMGSPORT