Conclusa la Colico – Colico con la vittoria di Emma Norsgaard (MOVISTAR TEAM WOMEN), oggi, giovedì 8 luglio,alle 12:15 parte la Soprazocco di Gavardo – Puegnago del Garda,lasettima tappa del Giro d’Italia Donne che conclude le sfide in Lombardia e che prevede 110 km in provincia di Brescia, iniziando a quota 272 m sulle colline moreniche a ovest del Lago di Garda e proseguendo in direzione del Benaco.
A Polpenazze sul Garda le atlete iniziano un anello che percorrono per 5 volte e che tocca Manerba del Garda, traguardo volante della gara, San Felice del Benaco e Puegnago del Garda, traguardo finale del circuito; il percorso vale 5 GPM – Gran Premio della Montagna di terza categoria. L’orario previsto d’arrivo è per le 15:08.
Alla partenza presenti 120 atlete, si ritirano: Andrea Ramírez Fregoso (A.R. MONEX WOMEN’S PRO CYCLING TEAM), Emilie Fortin e Lucia Gonzalez Blanco (BIZKAIA – DURANGO), Danique Braam (LOTTO SOUDAL LADIES) e Francesca Baroni (ISOLMANT – PREMAC – VITTORIA).
La 7^ tappa si può vedere in tv oggi, giovedì 8 luglio su: Rai Sport HD alle ore 20.15 con il meglio della Tappa in 50′, disponibile anche su RaiPlay, e su Rai2: con la sintesi di dieci minuti all’interno di Tour Replay. Domani venerdì 9 luglio su Eurosport 1 differita alle ore 10:00