Al via la quarta tappa del Giro d’Italia Donne 2021: Formazza Fondovalle – Formazza Riale, Cascata del Toce

https://www.giroditaliadonne.it/it/2021/07/05/al-via-la-quarta-tappa-del-giro-ditalia-donne-2021-formazza-fondovalle-formazza-riale-cascata-del-toce/

La quarta tappa, ultima tappa piemontese del Giro d’Italia Donne, arriva in provincia di Verbano Cusio Ossola: dopo la Casale Monferrato – Ovada in cui ha vinto Marianne Vos team Jumbo-Visma Women Team, oggi lunedì 5 luglio, alle ore 12:00, è prevista la cronoscalata individuale Formazza Fondovalle – Formazza Riale, Cascata del Toce, Cima Coppi.

PMGSport/ Tommaso Pelagalli / BettiniPhoto©2021

Le atlete partono in due blocchi separati in ordine inverso rispetto alla classifica generale individuale, ciascuna a distanza di un minuto dall’altra, tranne le ultime 10 atlete distanziate di 2 minuti. Al via 138 cicliste, non partono Ariadna Gutierrez Arzaluz e Arlenis Sierra Canadilla della A.R. Monex Women’s Pro Cycling Team, Emanuela Zanetti della Isolmant – Premac – Vittoria.

La gara odierna è lunga 11,2 km, con un dislivello di oltre 500 m e che raggiunge quota 1.714 m (record di questa edizione). Alla partenza a quota 1.210 inizia infatti un’ininterrotta salita che porta all’imponente diga di Morasco nella frazione di Riale, passando per la Cascata del Toce e il suo salto di 143 metri.

La 4^ tappa si può vedere in tv oggi, lunedì 5 luglio su: Rai Sport HD alle ore 19.35 con il meglio della Tappa in 50′, disponibile anche su RaiPlay, e su Rai2: con la sintesi di dieci minuti all’interno di Tour Replay.

Domani martedì 6 luglio su Eurosport 1 differita alle ore 11:00

Posted By

PMGSPORT