L’annuncio su Jannik Sinner spiazza tutti: le sue parole sono clamorose e scatta l’allarme, ecco cosa sta accadendo
Jannik Sinner domani scenderà in campo per i 16esimi di finale al Miami Open: sulla strada dell’altoatesino ci sarà il francese Moutet, numero 30 del seeeding. Insomma, una gara agevole per il tennista italiano che dopo il doppio 6-3 rifilato a Dzumhur dovrebbe vincere senza fatica – o quasi – anche contro il francese.
Jannik ha ben chiaro il suo obiettivo: dopo la vittoria di Indian Wells vuole conquistare anche il torneo di Miami, rifacendosi così con gli interessi di un inizio di 2026 non all’altezza, con il ko agli Australian Open in semifinale e la figura da censura a Doha. Il Sunshine Double, d’altronde, nel torneo Atp manca dal 2017 quando fu centrato da Roger Federer. Essere il primo dopo il campione svizzero è senza dubbio prestigioso.
Nel frattempo ha messo in bacheca l’ultimo “big title” che ancora era assente nella sua bacheca. Numeri strepitosi quelli del classe 2001 che sul cemento sta raggiungendo quasi statistiche importanti tali da imporsi come il migliore al mondo su questa superficie. Ed il lavoro svolto nelle ultime settimane durante il pre-season sembra proprio che lo possa portare al top anche sulla terra rossa con i tornei che prenderanno il via in Europa dopo Miami.
Ad Indian Wells Sinner ha peraltro replicato quanto accaduto a Parigi 2025, vincendo il torneo senza nemmeno perdere un set lungo il suo cammino. Justine Henin, leggenda della WTA, ha smorzato un po’ i toni attorno al campione italiano, ammettendo di non essere rimasta colpita dal 24enne in California.
“Sinner non mi ha particolarmente impressionato a Indian Wells. Ha vinto il torneo senza perdere nemmeno un set, ma ci sono stati dei match – ha ammesso l’ex numero uno del mondo – in cui era in grande difficoltà. Mi riferisco soprattutto alle partite contro Joao Fonseca e Daniil Medvedev. Mi sono chiesta più volte quando l’italiano avrebbe premuto un po’ di più sull’acceleratore”.
La Henin ha poi aggiunto come “Jannik sia stato brillante in termini di gestione per tutto il torneo ma in passato gli ho visto esprimere un livello più alto per quanto riguarda il profilo del gioco. In California il colpo che ha fatto la differenza credo sia stato il servizio oltre al fatto che Sinner ha una fiducia quasi illimitata su questa superficie“.
Charles Leclerc ed un futuro che potrebbe non essere alla Ferrari: il pilota monegasco avrebbe…
Jannik Sinner torna in vetta al ranking ATP dopo la vittoria al Masters di Montecarlo.…
I tifosi della Juve sono senza parole: arriva l'addio a soli 35 anni, nessuno se…
Un annuncio improvviso quello arrivato nelle scorse ore. Per Verstappen è un addio pesantissimo. Ha…
Carlos Alcaraz dice no: a poche ore dalla finale del Master 1000 di Monte-Carlo, lo…
E' stato un Masters di Montecarlo davvero positivo per Joao Fonseca. Il brasiliano avanza nel…