Scelto+Vicario+per+la+porta%3A+colpo+in+Serie+A
giroditaliadonneit
/2026/03/08/scelto-vicario-per-la-porta-colpo-in-serie-a/amp/
Categories: News

Scelto Vicario per la porta: colpo in Serie A

Guglielmo Vicario pronto a tornare in Serie A: un club in pole ma è sfida a tre per l’estremo difensore del Tottenham

Scelto Vicario per la porta: colpo in Serie A (Ansa Foto) – Giroditaliadonne

Il 4-0 rifilato al Pisa ha rilanciato la Juventus ma di certo non può essere il Pisa ultimo in classifica un avversario indicativo per capire il valore della squadra bianconera. Di certo c’è che i bianconeri sono in piena corsa per la qualificazione alla prossima Champions League, obiettivo stagionale minimo per i bianconeri.

Com’è noto sono fondamentali i milioni della Uefa garantiti dalla Champions per programmare il mercato estivo prossimo: Spalletti sa di giocarsi anche il futuro da qui fino a fine stagione ed ovviamente non lascerà nulla d’intentato, anzi. Il quarto posto eventuale condizionerà anche le scelte di mercato in vista della prossima stagione.

Di certo ci saranno investimenti per rinforzare la rosa bianconera e renderla sempre più competitiva. Alla Continassa già si sta lavorando su questo aspetto ed a come potenziare una squadra che dovrà lottare per il titolo nella prossima stagione. Uno dei reparti da rinforzare è senza dubbio la porta.

Non solo Juve su Vicario: sfida a tre per il portiere

Non solo Juve su Vicario: sfida a tre per il portiere (Ansa Foto) – Giroditaliadonne

Ieri contro il Pisa è sceso nuovamente in campo Perin, preferito per la terza gara consecutiva a Di Gregorio. Sembra che l’ex Monza dopo alcune prestazioni sicuramente non all’altezza non sia più il titolare della Juve: Spalletti aveva preannunciato qualche gara di riposo per Di Gregorio ma non è escluso che le gerarchie possano essere cambiate fino a fine stagione.

Di certo c’è che anche Perin non regali sicurezza e comunque non sembri adatto per avere le chiavi della porta bianconera a tempo indeterminato. E così la Juve è a caccia di un numero uno che possa essere all’altezza. Diversi i nomi scandagliati dai bianconeri, con Di Gregorio destinato all’addio.

Tra i profili vagliati c’è quello di Guglielmo Vicario. Il portiere è un pilastro del Tottenham ma nell’ex Empoli sembra essersi instillato il desiderio di tornare in Italia, forse dovuto anche ad una stagione non esaltante con gli Spurs e pare un rapporto mai decollato con Tudor.

Fatto sta che Vicario è un portiere di assoluto valore, il vice di Donnarumma in Nazionale e più che adatto a difendere la porta della Juve, I contatti sarebbero stati già avviati e la Juve avrebbe incassato anche il sì del portiere. Il cartellino è di circa 20 milioni di euro mentre l’ingaggio da 2,6 del portiere è ampiamente alla portata.

La Juve, però, deve guardarsi dalla concorrenza, decisamente agguerrita: anche Inter e Roma, infatti, hanno chiesto notizie circa il portiere.

Giancarlo Spinazzola

Published by
Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Addio Ferrari: c’è il nome del nuovo team di Leclerc

Charles Leclerc ed un futuro che potrebbe non essere alla Ferrari: il pilota monegasco avrebbe…

2 settimane ago

Crollo Musetti in classifica ATP, brutte notizie per Lorenzo

Jannik Sinner torna in vetta al ranking ATP dopo la vittoria al Masters di Montecarlo.…

2 settimane ago

Addio a soli 35 anni: tifosi della Juve scioccati

I tifosi della Juve sono senza parole: arriva l'addio a soli 35 anni, nessuno se…

2 settimane ago

Tutto svelato, colpo di scena Verstappen: mondo della F1 senza parole

Un annuncio improvviso quello arrivato nelle scorse ore. Per Verstappen è un addio pesantissimo. Ha…

2 settimane ago

Alcaraz dice no: coinvolto ancora una volta Sinner

Carlos Alcaraz dice no: a poche ore dalla finale del Master 1000 di Monte-Carlo, lo…

2 settimane ago

Joao Fonseca vola nel ranking ATP, Sinner e Alcaraz “preoccupati”

E' stato un Masters di Montecarlo davvero positivo per Joao Fonseca. Il brasiliano avanza nel…

3 settimane ago