Nome nuovo per l’attacco del Milan, i tifosi già sognano

Il Milan si rinforzerà in attacco la prossima stagione. Intanto c’è chi si candida apertamente per indossare la maglia rossonera

Sarà un’altra sessione di mercato, quella della prossima estate, nella quale il Milan andrà alla ricerca nuovamente di un nuovo centravanti.

Massimiliano Allegri
Nome nuovo per l’attacco del Milan, i tifosi già sognano – giroditaliadonne.it (foto Ansa)

I rossoneri hanno provato ad anticipare i tempi già a gennaio con un blitz per Mateta del Crystal Palace poi vanificato dall’esito delle visite mediche che hanno confermato la presenza di un problema al ginocchio per l’attaccante transalpino. Nei piani del Milan, Mateta avrebbe sostituito Santiago Gimenez.

Già vicino alla cessione con lo scambio (poi saltato) con Artem Dovbyk, l’attaccante messicano, ormai prossimo al rientro dopo l’operazione alla caviglia, sarà di nuovo sul mercato in estate con il Milan che spera di rientrare dell’investimento compiuto un anno fa (30 milioni più bonus) per strapparlo al Feyenoord. Destino incerto anche Niclas Fullkrug, acquistato in prestito dal West Ham con diritto di riscatto fissato a 13 milioni.

Milan, un attaccante sogna i rossoneri: “Ci penso ogni mattina”

Svanito Mateta, tra i nomi dei big già accostati al Milan per il reparto offensivo c’è quello di Moise Kean, attaccante che Allegri ha allenato alla Juventus sul quale la Fiorentina ha posto una clausola rescissoria di 62 milioni di euro valida però solo per l’estero. Tuttosport ha riportato l’indiscrezione di un possibile offerta del Milan alla Fiorentina per Kean di 30-35 milioni più il cartellino di Camarda come contropartita. Nient’altro che un’ipotesi al momento rispetto a quella che è a tutti gli effetti già una certezza per il Milan.

C’è un attaccante infatti che ogni mattina si sveglia con il desiderio di indossare la maglia rossonera. Si tratta di Nicolò Tresoldi, attaccante italo-tedesco del Bruges e della nazionale Under 21 della Germania, protagonista di una stagione entusiasmante con il club belga con tre gol segnati in Champions e tre in campionato.

Tresoldi in azione in Atalanta-Bruges di Champions
Milan, un attaccante sogna i rossoneri: “Ci penso ogni mattina” – giroditaliadonne.it (foto Ansa)

In una recente intervista concessa a Sportweek, Tresoldi ha svelato di essere un grandissimo tifoso del Milan, club nel quale spero di trasferirsi in futuro. “Qui al Bruges mi trovo molto bene e so anche che la strada davanti è molto lunga. Però il sogno di giocare nel Milan è qui, dentro la testa. Ci penso ogni mattina appena mi sveglio“, un’intenzione chiarissima quella del giovane attaccante che ha anche rivelato di aver avuto come primo idolo un certo Pippo Inzaghi.

Chissà allora se, anche in futuro, Milan e Bruges torneranno a trattare di nuovo per la compravendita di un calciatore giovane e di grande prospettiva. I casi recenti di De Ketelaere e Jashari possono far sperare Tresoldi. Due trattative lunghe e faticose che si sono concluse comunque con un lieto fine per Milan, lo stesso che desidererebbe (e non poco) anche questo giovane attaccante di cui sentiremo ancora parlare tantissimo.

Gestione cookie