David-Juve, addio da quasi 30 milioni: clamoroso

Jonathan David può lasciare la Juventus per circa 30milioni di euro: la clamorosa opzione in vista dell’estate può prendere corpo velocemente

Il grande colpo dell’estate bianconera, il bomber in grado di raccogliere l’eredità di Vlahovic destinato a partire a fine stagione e soprattutto colui chiamato a realizzare gol a grappoli al fine di riportare i bianconeri sul tetto d’Italia e d’Europa. Le premesse erano più che buone ma i fatti sono andati decisamente in altra direzione, almeno fin qui.

Uno dei gioielli del mercato estivo per la Juve è stato Jonathan David, bomber arrivato dal Lille a parametro zero con un bagaglio di oltre 25 reti stagionali in Francia. Il canadese, però, non ha rispettato le aspettative fin qui, anzi. Sette gol totali in 35 presenze (cinque in Serie A con quattro assist in 25 presenze) non sono certo numeri da finalizzatore implacabile.

L’arrivo di Spalletti in panchina aveva rivitalizzato un po’ l’attaccante canadese ma i suoi numeri sono tutt’oggi deficitari. Certo, è al primo anno di A ed avrebbe bisogno di ambientarsi ma alla Continassa difficilmente regalano tempo ai calciatori. E così è più verosimile immaginare come gli ultimi mesi di stagione serviranno a David per prendersi definitivamente la Juve oppure perdere la grande occasione.

Jonathan David saluta la Juve: due club se lo contendono

Jonathan David esulta dopo un gol
Jonathan David saluta la Juve: due club se lo contendono (Ansa Foto) – Giroditaliadonne

In estate, infatti, la Juventus sarebbe pronta ad ascoltare eventuali proposte sul suo conto, soprattutto in grado di portare milioni da investire nuovamente su un profilo più adatto alle necessità del club. Stando a quanto afferma Radio Radio, peraltro, due club di Premier League avrebbero posato gli occhi sul canadese.

Si tratta di Aston Villa e Tottenham che in estate potrebbero aver bisogno di un centravanti di esperienza. E sembra proprio che David sia uno dei calciatori visionati con maggiore attenzione. La Juve ha già pronta la richiesta: con una cifra tra i 25 ed i 28 milioni di euro sarà ceduto senza remore.

D’altronde si tratterebbe di una cifra da immettere interamente come plusvalenza considerato come il calciatore sia arrivato a parametro zero. I prossimi mesi saranno dunque decisivi per il suo futuro.

Gestione cookie