Un imprevisto ha condizionato l’ultima giornata di Test in Bahrain per Kimi Antonelli. Ecco cosa gli è accaduto mentre era in pista
Si è conclusa l’ultima tre giorni di Test pre stagionali della Formula 1 in Bahrain. Team e piloti ora si trasferiranno in Australia in vista del primo GP del Mondiale previsto domenica 8 marzo a Melbourne.

Risultati dei Test che, come ribadito dagli stessi protagonisti, vanno presi con la giusta considerazione. Tutte le scuderie hanno cominciato a fronteggiare i cambiamenti che le attendono nella prima edizione del Mondiale che si disputerà con monoposto ben diverse da quelle del recente passato a causa delle novità imposte dal nuovo regolamento tecnico in vigore da quest’anno.
Novità che sono state accolte con pareri discordanti dai piloti. Kimi Antonelli, alla sua seconda stagione con la Mercedes, non si è mostrato insoddisfatto nel guidare una monoposto più piccola e leggera rispetto a quella dell’esordio in F1 con la quale ha avvertito un feeling piacevole. Peccato però per quanto gli è accaduto nel corso dell’ultima giornata di Test.
Imprevisto per Kimi Antonelli, il Test si è concluso in anticipo
Il pilota della Mercedes ha concluso in anticipo la sessione mattutina di venerdì 20 febbraio a causa di un problema alla vettura che l’ha costretto a interrompere la simulazione del passo gara che stava effettuando in pista. La Mercedes W17 di Antonelli si è spenta improvvisamente dopo l’uscita da una curva, lasciandolo fermo sul tracciato. Kimi non è tornato a girare nel pomeriggio con Russell unico pilota Mercedes in pista.

Non si è trattato dell’unico inconveniente tecnico che Antonelli ha dovuto fronteggiare nei Test in Bahrain. Già nel day-1 e nel day-2 della prima sessione effettuata sul circuito di Sakhir, il giovane pilota bolognese ha limitato il proprio tempo in pista a causa di guasti tecnici ravvicinati. Non sono mancati, comunque, anche momenti positivi per Kimi che ha fatto registrare il miglior tempo assoluto nella giornata di giovedì.
Alla conclusione dei Test, Antonelli si è detto comunque fiducioso in vista dell’inizio della stagione. “Mi sento preparato molto più dell’anno scorso – si legge su OASport – Le aspettative sulla Mercedes sono molto alte ma anche gli altri team sono forti. Ora dobbiamo concentrarci su noi stessi ed esprimere il massimo delle performance. In Australia sarà il momento di mostrare il nostro potenziale.” Lo scorso anno a Melbourne, all’esordio assoluto in un GP di F1, Antonelli si è piazzato 16° in qualifica e quarto in gara.





