Marc Marquez potrebbe lasciare la Ducati: la clamorosa indiscrezione crea il panico e scuote il mondo della MotoGP
I test del 2026 sono iniziati un po’ come era finitolo scorso Mondiale di MotoGP, con il dominio assoluto e totale della Ducati. La casa di Borgo Panigale sta ormai dettando legge nel mondo delle due ruote ed anche quest’anno sembra non ve ne sia per nessun tipo di avversario.
Anzi, i primi test lasciano immaginare come il titolo iridato sia solo una questione “interna” tra i piloti della Desmosedici. manco a dirlo, il favorito è sempre lui, Marc Marquez, tornato a risplendere proprio sulla Ducati dopo anni di quasi oblìo a causa dei numerosi infortuni patiti e di moto non all’altezza.
Nove titoli mondiali per lo spagnolo che anche stavolta dovrà vedersela con Bagnaia, uscito con le ossa rotte dal confronto nella scorsa stagione. Occhio, poi, ad Alex Marquez, stabilmente nel gruppo di testa e che potrebbe dar vita ad uno scontro fratricida con Marc.
Se i test di Sepang hanno evidenziato quanto descritto, è bene ricordare come siano da considerare validi non a tutto tondo in quanto vengono provati materiali nuovi ma vi sono anche prestazioni non completamente in linea con quanto poi si vede nel corso della stagione.
I test in Malesia sono meno probanti di quelli in Thailandia, come spiegato da Sanchini a Fanpage ma in genere Buriram conferma quasi sempre quanto visto a Sepang, con la Ducati che dovrebbe nuovamente fare la parte del leone. Il commentatore tecnico di Sky ha poi analizzato la situazioni piloti. Ed il suo pensiero è chiarissimo.
Sanchini si aspetta una stagione da protagonista da parte di Bagnaia, pronto a duellare con Marquez. E proprio sullo spagnolo, si è così esposto. “L’arrivo di Marc in Ducati ha portato una pressione enorme addosso a Pecco” ha sostenuto, prima di approfondire il discorso sul numero 93.
“A Sepang mi è sembrato forte ma non l’ho visto fare giri a tutta. L’infortunio accusato in Indonesia mi è sembrato subito importante ed infatti si è trascinato per mesi. Ho l’impressione che non abbia ancora completato il suo recupero ma non vuole rischiare, d’altronde ha 30 anni ed il fisico è provato“.
Sanchini ha poi sottolineato come la MotoGP sia durissima e potrà contenersi se avrà ancora limiti fisici o timori anche se non si accontenta mai, quindi se sta bene cercherà di stare davanti a tutti ha spiegato. Il commentatore Sky ha anche analizzato il mercato piloti in vista del 2027.
“Tutti pensano che Marc resti in Ducati nel 2027 ma non lo vedo così automatico. È chiaro che, se vuole farsi la vita facile, la strada più semplice è rimanere dov’è. Però vanno considerate alcune cose. Marc, secondo me, aveva un obiettivo chiaro: tornare a vincere e arrivare al nono titolo. Quando ha lasciato Honda rinunciando a tanti soldi per andare in Gresini, l’ha fatto per questo“. E così, sostiene Sanchini, potrebbe ora voler chiudere il cerchio tornando alla Honda e riportandola a vincere.
In Ferrari quarto posto per Lewis Hamilton nel secondo giorno di test in Bahrain ma…
Un grave lutto scuote il mondo del calcio. E'morto ad appena 16 anni. A dare…
Carlos Alcaraz è impegnato all'ATP di Doha. Lo spagnolo è stato protagonista di un divertente…
Emergenza infortuni all'Inter. Oltre al verdetto su Lautaro Martinez ne è arrivato anche un altro.…
Jannik Sinner ancora nei guai: il tennista italiano perde all'Atp di Doha contro Mensik ed…
Tadej Pogacar e l'annuncio che spezza gli entusiasmi a tutti i rivali: la confessione pubblica…