Ferrari, l’annuncio gela i tifosi: cresce l’ansia

In Ferrari quarto posto per Lewis Hamilton nel secondo giorno di test in Bahrain ma a lasciare senza parole è l’annuncio della scuderia

La Ferrari di Leclerc
Ferrari, l’annuncio gela i tifosi: cresce l’ansia (Ansa Foto) – Giroditaliadonne

L’acuto di Kimi Antonelli nella penultima giornata di test a Sakhir, in Bahrain. L’italiano della Mercedes ha messo tutti in fila con un tempo di 1:32.803, il migliore di tutte le sessioni sulla pista del paese mediorientale. In seconda posizione Piastri che ha visto la sua McLaren fermarsi di botto nella parte finale dei test mentre in terza posizione la Red Bull di Verstappen.

Quanto, invece, un ottimo Lewis Hamilton che sembra abbia preso maggiore vitalità dopo le difficoltà del primo gionro. Quel che appare evidente sono le difficoltà dell’Aston Martin di Fernando Alonso che proprio non riesce ad ingranare. Ferrari, invece, che appare quasi imbattibile sulle partenze.

Nelle prove simulate proprio la Rossa di Maranello e l’Haas che monta il propulsore italiano, hanno mostrato uno scatto perentorio e potente, quasi impareggiabile per le altre vetture. Si sa, però, come le scuderie tendano a nascondersi in questa fase per non mostrare il loro vero potenziale e dare vantaggi agli avversari.

Ferrari, Vasseur giù duro: “Tutto fake”

Vasseur
Ferrari, Vasseur giù duro: “Tutto fake” (Ansa Foto) – Giroditaliadonne

Al sito della Formula 1 anche Vasseur ha analizzato la situazione. “Siamo a buon punto, abbiamo percorso 5mila chilometri” ha spiegato il team principal della Ferrari. “Al momento si tratta di raccogliere dati per capire il punto con cui siamo per la monoposto per verificare se è buona la correlazione tra la pista e la galleria del vento” ha poi aggiunto prima di lasciarsi andare ad una verità ben nota nel mondo del paddock.

Le prestazioni le vedremo più avanti anche perché sarà tutto fake fino a Melbourne“. Vasseur ha spiegato come tutti i piloti stiano tenendo nascoste le prestazioni reali. “Il vantaggio di avere una certa età è avere la lucidità per capire queste cose” ha sottolineato il team principal sostenendo come in questi test sia importante capire la qualità del lavoro per il nuovo regolamento ed il nuovo motore.

A Melbourne vedremo e parleremo” ha poi aggiunto spiegando come ai box abbiano lavorato anche sul problemino accusato dalla monoposto di Hamilton.

Gestione cookie