Colpo a zero dal Real Madrid, la Juventus pensa al super affare

La Juventus è sulle tracce di un top player del Real Madrid che potrebbe lasciare i Blancos alla scadenza del contratto

Como, Galatasaray e Roma, queste le prossime tre partite che attendono la Juventus tra Serie A e Champions League. Tre match decisivi per il prosieguo della stagione dei bianconeri che puntano a proseguire il loro cammino europeo e a centrare, in campionato, un piazzamento che permetterebbe di disputare di nuovo la Champions stessa.

Luciano Spalletti sorridente
Colpo a zero dal Real Madrid, la Juventus pensa al super affare -giroditaliadonne.it (foto Ansa)

Un obiettivo quest’ultimo che, raggiunto di nuovo, influirà inevitabilmente anche sulle prossime strategie di mercato del club. A riguardo, La Stampa ha rilanciato l’indiscrezione sul possibile trasferimento in bianconero dell’esterno turco della Roma, Zeki Celik, a parametro zero. Un’ipotesi, tuttavia, prontamente smentita dal procuratore del giocatore che ha ribadito come il suo assistito sia totalmente concentrato sugli obiettivi stagionali dei giallorossi.

A proposito di calciatori in scadenza di contratto a fine stagione, la Juventus sarebbe (di nuovo) sulle tracce di uno dei difensori più forti d’Europa che potrebbe lasciare il Real Madrid a parametro zero. Non è la prima volta che viene accostato ai bianconeri che avevano provato a prenderlo quando, nel 2022, ha lasciato il Chelsea senza rinnovo.

La Juventus su un top player del Real Madrid, è in scadenza di contratto

Stando a calciomercato.it, la Juventus potrebbe rinforzarsi con Antonio Rudiger. Il difensore, prossimo a compiere i 33 anni, aggiungerebbe qualità ed esperienza a un reparto che, nelle ultime partite, ha mostrato limiti di tenuta importanti. L’idea di una coppia centrale formata da Rudiger e Gleison Bremer stuzzica e non poco la dirigenza bianconera, attratta e non poco dalla possibilità di acquistare uno dei difensori più forti d’Europa a parametro zero in un’operazione che presenterebbe comunque costi elevati per le immancabili commissioni e l’elevato ingaggio percepito dal giocatore.

Antonio Rudiger
La Juventus su un top player del Real Madrid, è in scadenza di contratto – giroditaliadonne.it (foto Ansa)

Rudiger che, a sua volta, potrebbe essere attratto dalla possibilità di trasferirsi alla Juventus per la presenza di Luciano Spalletti in panchina. Lo scorso marzo, nella conferenza stampa precedente la sfida di Nations League tra Germania e Italia, il difensore ha elogiato l’allora c.t della Nazionale per il contributo dato alla sua crescita ai tempi della Roma. Spalletti che, peraltro, voleva Rudiger anche al suo primo anno da allenatore dell’Inter.

Una stima reciproca che, chissà, potrebbe favorire l’eventuale trattativa tra Rudiger e la Juventus qualora il Real Madrid non dovesse proporgli il rinnovo. A far spazio al tedesco dovrebbe essere Federico Gatti per il quale non è svanito l’interesse del Milan con Allegri che lo avrebbe rivoluto già a gennaio. Il centrale bianconero è stato accostato anche al Napoli. La richiesta iniziale della Juve per il cartellino di Gatti è di 20 milioni.

Gestione cookie