Emergenza infortuni all’Inter. Oltre al verdetto su Lautaro Martinez ne è arrivato anche un altro. Per Chivu non è una buona notizia
Nemmeno il tempo di metabolizzare la pesante sconfitta subita dal Bodo Glimt nell’andata del playoff di Champions League e per l’Inter è già tempo di tornare in campo.
I nerazzurri sono attesi sabato 21 febbraio da un Lecce in grande fiducia dopo le ultime due vittorie consecutive ottenute con Udinese e Cagliari. Una sfida, quella che si disputerà alle 18.30, che può lanciare l’Inter provvisoriamente a +10 dal Milan, secondo in classifica e opposto domenica a San Siro al Parma. Inter che si presenterà al Via del Mare in emergenza.
E’ arrivato l’atteso verdetto su Lautaro Martinez, uscito anzitempo dalla sfida con il Bodo per un infortunio al polpaccio. Nessuna lesione per il capitano nerazzurro che si è procurato un risentimento al soleo che lo costringerà comunque a saltare, oltre alla sfida con il Lecce, anche il ritorno con il Bodo, il prossimo match di campionato con il Genoa e la semifinale di andata di Coppa Italia con il Como. La speranza è di un recupero per il Derby con il Milan dell’8 marzo, scenario che sembra al momento piuttosto complicato.
A Lecce, Chivu dovrà rinunciare anche ad Hakan Calhanoglu, squalificato dopo l’ammonizione in diffida ricevuta sabato scorso contro la Juve. A preoccupare Chivu sono i tempi di recupero del nuovo infortunio occorso al centrocampista turco, rivelatisi più lunghi del previsto. L’affaticamento muscolare al quadricipite della gamba destra, dopo averlo costretto al forfait per la trasferta in Norvegia, potrebbe costringerlo a saltare anche il ritorno di mercoledì prossimo.
Oltre a Calhanoglu e Lautaro Martinez, a Lecce mancherà per squalifica anche Nicolò Barella. Dovrebbe farcela invece Piotr Zielinski, anche lui uscito dolorante dal campo sintetico di Bodo. Il centrocampista polacco potrebbe essersela cavata con un lieve affaticamento. Recupero previsto anche per Davide Frattesi, non convocato in Champions per una gastroenterite.
A Lecce, Chivu dovrebbe schierare Sommer in porta. In difesa De Vrij affiancherà Bisseck e Bastoni. Centrocampo stravolto con Dimarco e Luis Henrique sugli esterni e Sucic con Diouf a completare la linea a cinque con Mkhitaryan. In attacco Pio Esposito (decisivo il suo gol per l’1-0 con cui i nerazzurri si imposero all’andata con il Lecce) affiancherà Thuram con Bonny pronto a subentrare a gara in corso.
Jannik Sinner ancora nei guai: il tennista italiano perde all'Atp di Doha contro Mensik ed…
Tadej Pogacar e l'annuncio che spezza gli entusiasmi a tutti i rivali: la confessione pubblica…
Un addio scuote la Formula 1 poco prima dell'inizio del Mondiale. A lui Verstappen deve…
Le ultime sulle condizioni di Lorenzo Sonego. Il tennista azzurro ha comunicato la sua decisione …
Un altro incasso da record per Jannik Sinner. Stavolta, non è per una vittoria. Gioisce…
José Mourinho si sta rilanciando al Benfica: il tecnico è ora impegnato nel finale di…