Tegola Sonego, è ufficiale: non ci voleva

Le ultime sulle condizioni di Lorenzo Sonego. Il tennista azzurro ha comunicato la sua decisione

Come da tradizione, il calendario ATP del mese di febbraio prevede tornei su terra battuta e sul cemento outdoor/indoor. I primi si disputano in Sudamerica con il trittico Buenos Aires – Rio de Janeiro – Santiago del Cile. Quelli sul veloce, invece, a Montpellier, Rotterdam, Dallas, Delray Beach, Doha, Dubai e Acapulco.

Lorenzo Sonego
Tegola Sonego, è ufficiale: non ci voleva – giroditaliadonne.it (foto Ansa)

Lorenzo Sonego aveva optato per la trasferta sudamericana cui ha dovuto rinunciare totalmente a causa di un infortunio al polso. Dopo il forfait a Buenos Aires, l’azzurro era presente nel tabellone dell’ATP 500 di Rio con il sorteggio che l’aveva accoppiato al primo turno con Matteo Berrettini. Nulla da fare. Con un post pubblicato su Instagram, Sonego ha comunicato la rinuncia all’evento brasiliano cui seguirà anche quella al 250 di Santiago in programma la prossima settimana.

Mi dispiace tantissimo non poter competere in una parte di stagione che mi ha sempre regalato grandi emozioni con un pubblico tra i più calorosi del circuito. Lavorerò per tornare in campo il prima possibile“, questo il messaggio pubblicato da Sonego che conclude con un beneaugurante “ci vediamo a Indian Wells

Sonego si ferma, altro forfait per Musetti: le ultime

Sonego ha disputato il suo ultimo match prima dell’infortunio al polso all’Australian Open contro Lorenzo Musetti con quest’ultimo vincitore in tre set al secondo turno. Musetti che, come il collega, ha disertato gli impegni inizialmente previsti in Sudamerica a causa dell’infortunio muscolare che l’ha costretto al ritiro durante il match di quarti di finale contro Djokovic nel quale era avanti di due set.

Il tennista toscano, attuale numero 5 del ranking ATP, ha condiviso sui social un aggiornamento sulle sue condizioni. “Ho appena effettuato un controllo medico e devo continuare la mia riabilitazione prima di poter tornare in campo” ha scritto Musetti comunicando contestualmente il suo ritiro dall’ATP 500 di Acapulco cui avrebbe dovuto partecipare la settimana prossima.

Grazie a tutti per il continuo supporto. Non vedo l’ora di tornare a competere, ha concluso l’azzurro. La speranza, come per Sonego, è di rivederlo in azione a Indian Wells, sede del primo Masters del 2026 in programma dal 4 al 15 marzo. In quanto testa di serie, Musetti debutterà al secondo turno nel weekend del 7-8 marzo, dunque avrà più giorni per tornare in condizione. Sonego, invece, esordirà già nelle giornate inaugurali del torneo californiano. Nell’attuale proiezione del ranking ATP, il tennista torinese è al 64° posto, dietro di due posizioni rispetto a Matteo Berrettini impegnato questa settimana proprio a Rio.

Gestione cookie