Lewis Hamilton si lascia andare ad un annuncio durissimo: le sue parole sui social creano scompiglio, ecco i destinatari del suo messaggio

Una giornata agrodolce per la Ferrari, la prima della seconda sessione di test in Bahrain. Oggi in pista dalle 8 tutti i piloti ma ieri è stata la Mercedes di Russell a fare la parte del leone, confermando anche come il propulsore della Stella abbia un certo vantaggio in questo 2026.
Bene anche Leclerc, terzo, mentre Lewis Hamilton ha chiuso solo in settima posizione. Un risultato che non gli rende onore di certo, che mostra anche le difficoltà – almeno in questo frangente – che il sette volte Campione del mondo ha con la monoposto e con l’interpretazione del nuovo regolamento.
La curiosità è grande per capire come si svilupperà la stagione che prenderà il via l’8 marzo: carte coperte per Sir Lewis oppure ci dovremo aspettare un’altra stagione tutt’altro che positiva, dopo quella passata davvero nera? I tifosi vorrebbero vederlo trionfare, anche per permettergli di conquistare in Ferrari – scuderia inseguita a lungo in carriera – l’ottavo titolo scippatogli ingiustamente nel 2021.
Hamilton e le Olimpiadi: il messaggio non passa inosservato
Se la Formula 1 è ancora ai test pre stagione, sono le Olimpiadi di Milano Cortina 2026 ad essere nel vivo più che mai. Non solo le imprese dell’Italia, ma i Giochi stanno appassionando proprio tutti, compreso i piloti. Hamilton si sta mostrando uno dei più fervidi sostenitori delle Olimpiadi e sui social mostra apprezzamento per ciò che sta vedendo.
#Hamilton la tocca pianissimo pic.twitter.com/jqSV2kPe5x
— El criticon (@Elcriticon52714) February 19, 2026
Sui social si è inizialmente complimentato con la Gran Bretagna che fin qui ha conquistato tre ori poi ha spostato il focus su una delle realtà che più fanno sorridere gli appassionati degli sport invernali. Ci riferiamo alla nazionale giamaicana di bob che rappresenta una delle storie classiche delle Olimpiadi.
La squadra di bob della Giamaica ha colpito tutti fin dalla prima partecipazione, ai giochi di Calgary del 1988. D’altronde si tratta pur sempre di una squadra che con gli sfavori del pronostico prova a sovvertire le leggi dello sport. Una situazione tale da ispirare perfino un film, Cool Runnings.
Anche Hamilton non è rimasto insensibili e, anzi, ha voluto realizzare un parallelo con la sua personale carriera sportiva. Su Instagram il sette volte Campione del mondo non è stato certo tenero, anzi. “So esattamente che cosa significa essere l’intruso che non viene preso sul serio. Loro (la squadra di bob) sono arrivati così lontano che è definitivamente ora per la gente di capire che questa squadra fa sul serio“.





