Ufficiale Sinner, la notizia stupisce i tifosi: di nuovo insieme

Proprio mentre è impegnato nell’ATP di Doha è arrivato un aggiornamento importante sulla programmazione di Jannik Sinner

Jannik Sinner ha debuttato con una convincente vittoria contro Machac (6-1; 6-4) all’ATP di Doha, secondo torneo nella stagione del campione azzurro cominciata all’Australian Open lo scorso gennaio.

Jannik Sinner
Ufficiale Sinner, la notizia stupisce i tifosi: di nuovo insieme – giroditaliadonne.it (foto Ansa)

Sinner ora è atteso da Popyrin ai quarti di finale. Dovesse passare affronterebbe uno tra Mensik e Zhang in semifinale prima della possibile finale con Carlos Alcaraz, prima testa di serie del tabellone dell’evento qatariota. Finale che, a Doha, si gioca sabato 21 febbraio con un giorno di anticipo rispetto alla consueta programmazione settimanale dei tornei.

Concluso l’ATP di Doha, Sinner si trasferirà in California per disputare il primo Masters della stagione al via a Indian Wells dal 4 marzo. Un torneo cui Jannik non ha potuto partecipare lo scorso anno a causa della squalifica di 3 mesi che gli è stata comminata dalla WADA per il caso Clostebol. Indian Wells dove Sinner potrebbe raddoppiare i suoi impegni.

Sinner in doppio a Indian Wells ? Ecco chi potrebbe essere il suo compagno

Non è certo una novità la presenza dei big del circuito nel torneo di doppio a Indian Wells. Complice la durata di 12 giorni dell’evento, le prime teste di serie del singolare approfittano dell’esordio previsto nel weekend della settimana iniziale per integrare le sessioni di allenamento con un altro impegno in campo.

Jannik Sinner
Sinner in doppio a Indian Wells ? Ecco chi potrebbe essere il suo compagno – giroditaliadonne.it (foto Ansa)

Stando alle indiscrezioni circolate nelle scorse ore anche Jannik Sinner potrebbe partecipare quest’anno al torneo di doppio a Indian Wells in coppia con Reilly Opelka. Non si tratta di un duo inedito. Sinner ha infatti disputato con il collega un altro torneo in passato, quello di Atlanta nel 2021 che i due vinsero in finale contro l’australiano Jordan Thompson e l’americano Steve Johnson. Vittoria che resta, al momento, l’unica conquistata da Sinner nella specialità.

Se confermata, quella con Opelka non sarà la prima partecipazione di Sinner al torneo di doppio di Indian Wells. L’azzurro l’ha già disputato nel 2022 e nel 2024 con Sebastian Korda e Lorenzo Sonego, quest’ultimo suo compagno anche nel trionfo di Coppa Davis 2023 a Malaga. In quell’edizione, Sinner e Sonego assicurarono all’Italia il punto del 2-1 per battere l’Olanda ai quarti e la Serbia di Djokovic in semifinale. L’anno seguente, Sinner ha disputato di nuovo il doppio in Coppa Davis, stavolta con Matteo Berrettini, vincendo il terzo e decisivo match contro l’Argentina ai quarti.

Gestione cookie