Milan senza freni, lo strappa al Barcellona per 20 milioni

In un momento decisivo della stagione del Milan non mancano le indiscrezioni di mercato sui rossoneri. Spunta l’interessamento per un calciatore del Barcellona

Un mese decisivo per la stagione del Milan. Como, Parma, Cremonese, Inter, Lazio e Torino sono queste le sei partite che precedono la pausa per le Nazionali prevista a metà marzo. Sei match in cui si capirà definitivamente se i rossoneri potranno ancora ambire allo Scudetto oppure solo per un posto Champions, obiettivo quest’ultimo indicato come priorità da Allegri da inizio stagione.

Massimiliano Allegri con il pollice alzato
Milan senza freni, lo strappa al Barcellona per 20 milioni – giroditaliadonne.it (foto Ansa)

Al momento, il ritorno dei rossoneri nella massima competizione continentale è più di una possibilità. Se raggiunto, gli effetti saranno inevitabili anche sul mercato con la dirigenza chiamata a rinforzare, in tutti i reparti, un organico che non dovrà più fronteggiare solo un impegno a settimana.

Oltre all’attacco con la priorità rivolta (di nuovo) all’acquisto di un centravanti dopo il tentativo per Mateta a gennaio, il Milan si rinforzerà con nuovi innesti sulle fasce. A sinistra, in particolare, potrebbe esserci un avvicendamento con la conferma di Pervis Estupinan davvero in bilico dopo una stagione in cui l’ex Brighton ha deluso per la qualità delle prestazioni con Bartesaghi ora inamovibile nel 3-5-2 di Allegri.

Milan su un calciatore del Barcellona, la valutazione è di almeno 20 milioni

Stando all’indiscrezione rilanciata da Matteo Moretto, il Milan sta valutando la possibilità di rinforzare la fascia sinistra con Gerard Martin del Barcellona. Classe 2003, Martin non è uno dei titolari di Hansi Flick. In questa stagione ha disputato 19 partite in Liga, 8 in Champions League e 4 in Copa del Rey a conferma di come l’allenatore tedesco lo consideri comunque parte integrante delle sue rotazioni.

Gerard Martin in conferenza stampa
Milan su un calciatore del Barcellona, la valutazione è di almeno 20 milioni – giroditaliadonne.it (foto Ansa)

Strappare Martin ai blaugrana non sarà facile per il Milan. La valutazione del giocatore è di 20 milioni. Inoltre, riporta Moretto, durante il mercato invernale, il Barcellona ha voluto trattenere il giocatore nonostante l’arrivo di offerte importanti dai club di Premier League, Wolverhampton su tutti. Una decisione, quella della dirigenza blaugrana, condivisa anche dallo stesso Martin che è voluto rimanere con la squadra con cui ha vinto una Liga, una Copa del Rey e due Supercoppa di Spagna nell’ultimo biennio.

A proposito di Barcellona, il Milan sarebbe tra i club interessati a prendere Robert Lewandowski a parametro zero in caso di mancato rinnovo del contratto in scadenza a fine stagione. Il bomber polacco avrebbe ricevuto proposte anche da Atletico Madrid, club di Saudi League e dai Chicago Fire, franchigia di MLS.

Gestione cookie