Federica Brignone superstar delle Olimpiadi: la sciatrice e campionessa italiana ha però preso una decisione importante che spiazza i fan
Federica Brignone ha estasiato l’Italia intera. E può essere considerata senza dubbio come la sportiva in grado di superare ogni tipo di ostacolo, esempio massimo di resilienza, voglia di non arrendersi e volontà capace di sfidare e vincere qualsiasi cosa.
L’oro in Super-G poi nello slalom gigante al termine di due gare da protagonista assoluta ed indiscussa, semplicemente perfetta. Il tutto 10 mesi dopo un terribile infortunio che addirittura aveva messo in dubbio la sua partecipazione ai Giochi. Ed invece non si è mai arresa, lavorando dal giorno dopo l’operazione con ilchiaro obiettivo di essere protagonista a Milano-Cortina.
E lo è stata senza dubbio. Talmente superiore che al traguardo la svedese Hector e la norvegese Stjernesund si sono inchinate davanti a lei. Un gesto che vale più di mille parole, sentito e doveroso di omaggio verso una campionessa che non conosce limiti né confini.
Eppure la Brignone ha così raccontato a caldo la sua impresa. “Ero fin quasi troppo tranquilla, non mi spiegavo la paura di non essere abbastanza aggressiva. Mi sembrava di aver disputato una manche così e così ed invece non ho capito niente quando al traguardo ho visto il primo posto” ha ammesso commossa.
La Brignone ha poi raccontato il calvario che ha vissuto. “Ho faticato a camminare per cinque mesi ed a novembre ho iniziato a sciare come una turista. Ad ottobre ho visto il gigante di Soelden ed ho capito che mi mancava troppo tutto questo” ha ammesso, spiegando di essere arrivata a Milano-Cortina senza allenamento e senza le condizioni fisiche che avrebbe voluto.
“Dopo l’infortunio la tibia non si è allineata, sono venuta a Cortina per essere felice ed è un sogno inimmaginabile vincere due ori” ha ammesso, svelando di essere arrivata all’appuntamento a cinque cerchi con zero allenamento ma con dubbi e dolori.
La Brignone si è poi complimentata con l’intera spedizione italiana, capace davvero di numeri da capogiro, seconda nel medagliere. L’atleta si è anche sbilanciata sull’ipotesi Sanremo. “Cantare al Festival? No grazie, io faccio la sciatrice e rimango una sciatrice. Faccio fare ai cantanti il loro lavoro“.
In casa Ferrari arriva il colpo di scena a poche settimane dall'inizio del Mondiale: gerarchie…
Possibile rinforzo a parametro zero per la Juventus. Ci sono anche i bianconeri su uno…
Un annuncio fa ben sperare i tifosi della Ferrari dopo i Test in Bahrain. A…
Futuro incerto per Sandro Tonali a Newcastle. Nonostante il recente rinnovo, il centrocampista sarà uno…
Lutto gravissimo nel mondo dello sport: si è spenta in un gravissimo incidente l'ex campionessa,…
Jannik Sinner torna in campo dopo la sconfitta nelle semifinali agli Australian Open: l'annuncio del…