Jannik Sinner torna in campo dopo la sconfitta nelle semifinali agli Australian Open: l’annuncio del tennista spiazza tutti

Gli Australian Open non sono finiti come si aspettava. Da campione in carica (aveva vinto anche nel 2024), Jannik Sinner ha abdicato a Melbourne in semifinale, contro uno stoico quanto commovente Djokovic, capace nonostante l’età non più verdissima, di giocare una gara da fuoriclasse assoluto qual è e vincere.
In semifinale il campione serbo ha poi conosciuto la sconfitta per mano di Alcaraz che nel Ranking ha preso ulteriore vantaggio dal nativo di San Candido. Un vero e proprio smacco per lui, perfezionista ed abituato a vincere, sempre e comunque. E così Sinner già medita la grande rivincita, con il ritorno al successo dando così la caccia al primo posto del Ranking.
Più determinato e combattivo che mai, scenderà in campo all’Atp 500 di Doha, il primo torneo ufficiale dopo l’Australia. Il Qatar sarà la grande occasione per riscattarsi, anche perché Sinner ed Alcaraz saranno nuovamente avversari, con una possibile finale tra i primi due al mondo.
Sinner, tra Australian Open e Doha: la sua analisi

Sinner, alla vigilia dell’appuntamento qatariota, è tornato sugli Australian Open. “Mi ha insegnato tante cose quella gara” ha spiegato il tennista. “Penso che la partita sia stata ottima da parte di entrambi, io non ho sfruttato tutte le chance ed ho perso. Lo sport è questo, non sempre va tutto come si spera” ha poi aggiunto.
Sinner ha poi sottolineato come stia cambiando diversi dettagli ed è necessario un po’ di tempo affinché tutto sia oliato. “Perdere è normale, ci può stare, non bisogna dimenticarselo” ha poi aggiunto. Il tennista di Sesto Pusteria ha poi presentato il torneo in Qatar.
“Fa caldo a Doha ma non è insopportabile” ha ammesso, spiegando come rispetto all’Australia ci sia un caldo più secco. “Dipende dal vento e dalla giornata, è andato tutto bene finora e non resta da vedere cosa accadrà durante il torneo“. Ha poi definito “bellissime” le Olimpiadi Invernali. “I nostri atleti ci hanno regalato fantastiche emozioni“.





