Possibile rinforzo a parametro zero per la Juventus. Ci sono anche i bianconeri su uno dei protagonisti della Serie A
Sono giorni decisivi per la stagione della Juventus tra il playoff di Champions League con il Galatasaray e i prossimi impegni di Serie A con Como e Roma che i bianconeri non possono sbagliare per continuare a inseguire un piazzamento tra le prime quattro della classifica.

In una situazione simile, il calciomercato non può essere di certo una priorità in questo momento anche se mancano le indiscrezioni sull’argomento. Si prospettano nuovi cambiamenti in casa bianconera. In attacco, si dovrà acquistare un nuovo centravanti per sostituire Vlahovic, destinato all’addio in scadenza di contratto. Un altro innesto, invece, potrebbe rimpiazzare Openda che ha tutt’altro che convinto finora sia in termini realizzativi che di qualità delle prestazioni.
Spalletti, la cui conferma sembra scontata, vuole un regista, un rinforzo già richiesto alla dirigenza sul mercato invernale. Previsti innesti anche in difesa soprattutto in caso di cessione di Federico Gatti per il quale ci sono stati già tentativi da parte di Milan e Napoli.
Il nuovo difensore della Juventus può arrivare a parametro zero: gioca in Serie A
Non mancano già i nomi dei possibili obiettivi della Juventus per il reparto arretrato. Calciomercato.it riferisce dell’interessamento dei bianconeri per Berat Djimsiti, difensore dell’Atalanta che non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Classe 1993, Djimsiti ha totalizzato oltre 300 presenza in maglia nerazzurra in tutte le competizioni, diventando un punto fermo dei titolari sia con Gasperini che ora con Palladino.

Con il suo acquisto, la Juventus si garantirebbe un innesto di grande esperienza in Serie A e nelle competizioni internazionali con varie edizioni di Champions disputate con l’Atalanta, un’Europa League vinta con la Dea e 69 presenze con la nazionale albanese di cui è capitano. Esperienza che Djimsiti affianca a una spiccata duttilità tattica che gli permette di essere schierato sia da centrale che da esterno.
Come accaduto con Pasalic la scorsa stagione, non è affatto da escludere che l’Atalanta possa proporre il rinnovo anche a Djimsiti almeno per un’altra stagione. In caso contrario, al difensore albanese non mancherebbero le pretendenti per proseguire la carriera in Serie A. Oltre alla Juve, Djimsiti è stato accostato anche al Milan l’estate scorsa con Tare che voleva approfittare proprio della situazione contrattuale del connazionale per rinforzare l’organico con un altro centrale. Attenzione anche alla Roma con Gasperini che riaccoglierebbe volentieri uno dei suoi (ex) titolarissimi.





