La stagione in corso potrebbe essere l’ultima per Robert Lewandowski al Barcellona. Per l’attaccante polacco c’è una nuova pretendente
Una stagione finora da 13 gol e 3 assist in 28 partite per Robert Lewandowski con il Barcellona ancora in corsa su tre fronti anche se la situazione in Copa del Rey si è complicata e non poco dopo il 4-0 subito dall’Atletico Madrid nell’andata della semifinale.
Proverà a rivincere la Liga e a conquistare la sua seconda Champions League in carriera, Lewandowski in un’annata che potrebbe essere l’ultima con la maglia del Barcellona. Il contratto dell’attaccante polacco va in scadenza il prossimo 30 giugno e non è stato ancora rinnovato anche a causa delle imminenti elezioni presidenziali che dovrebbero confermare Joan Laporta alla guida del club catalano.
Il prolungamento non è affatto da escludere. A 38 anni, la priorità di Lewandowski è quella di rimanere al Barcellona non solo per motivazioni calcistiche ma anche familiari. Tuttavia, a quattro mesi dalla scadenza, non sono pochi i club che stanno pensando di ingaggiare uno degli attaccanti europei più prolifici di sempre.
Stando al Mundo Deportivo, Lewandowski avrebbe già ricevuto alcune proposte per proseguire la sua carriera lontano dalla Catalogna. Confermato l’interessamento del Milan che punta a bissare un colpo alla Modric, provando a rinforzare l’organico con un centravanti di grande affidamento che, come il collega croato, spicca anche per temperamento e leadership.
Lewandowski a parametro zero è un obiettivo anche dell’Atletico Madrid, club quest’ultimo che ha già acquistato in passato grandi attaccanti in uscita dal Barcellona come David Villa e Luis Suarez. Quasi inevitabili poi i tentativi dalla Saudi League con i club di prima fascia pronti a garantirgli un ingaggio elevato, stesso proposito del Fenerbahce specie in caso di un ritorno in Champions League.
Alla lista delle squadre interessate al bomber si è aggiunta anche una franchigia di MLS, i Chicago Fire. La conferma arriva da ESPN che riferisce di un incontro già avvenuto tra il direttore sportivo del club, Gregg Berhalter, lo stesso Lewandowski e il suo agente Pini Zahavi per sondare la disponibilità del giocatore a proseguire la carriera nella lega statunitense in cui milita anche Leo Messi, vincitore dell’ultimo campionato con l’Inter Miami.
Tuttomercatoweb riporta inoltre le parole dell’ex calciatore e analista Janusz Michallik che ha spiegato come i Chicago Fire siano impegnati al 100% per convincere Lewandowski e la sua famiglia puntando su un progetto che va oltre il campo. Tra un mese ne sapremo di più. Qualora dopo le elezioni dal Barcellona dovesse arrivare un’offerta di rinnovo, Lewandowski potrebbe accettarla anche con una decurtazione dell’attuale ingaggio.
Tadej Pogacar, la rivelazione è clamorosa: il ciclista sloveno lascia tutti a bocca aperta, ecco…
Il futuro di Modric è un'incognita, non ci sono buone notizie per il Milan: il…
Grandissimo annuncio in vista della prossima edizione del Giro d'Italia. Ci sarà un esordio assoluto…
Cambia tutto per Novak Djokovic. La decisione è stata comunicata proprio a ridosso dell'inizio del…
Comincia dall'ATP di Doha l'assalto di Sinner al primo posto del ranking ora occupato da…
Norris e Verstappen, è già andato in scena il primo scontro del Mondiale: volano gli…