Norris e Verstappen, è già andato in scena il primo scontro del Mondiale: volano gli stracci tra i due piloti, pronta la sfida in pista

La nuova Formula 1 è più divisiva che mai. I piloti, dopo un primo assaggio in quel di Barcellona, sono ora in Bahrain per i test precampionato. Si gira e tanto in Medio Oriente, si dovrà prendere confidenza con le nuove monoposto che sono completamente diverse rispetto alla scorsa stagione.
Ormai si sa proprio tutto: la parte elettrica del propulsore regala il 50% della potenza come quello termico, addio alle vetture ad effetto suolo ed al DRS per una soluzione più innovativa, quella delle ali mobili. Insomma, una vera e propria rivoluzione che non ha accolto tutti con esiti favorevoli.
Hamilton non è apparso entusiasta: o meglio, nessuna bocciatura totale ma forti perplessità soprattutto per la gestione dell’energia elettrica. Ancora più duri Sergio Perez e Max Verstappen. L’olandese ha definito la nuova Formula 1 una “Formula E con gli steroidi” e non è andato molto distante da queste dichiarazioni anche Sergio Pérez, ritornato nel circus come pilota ufficiale con la Cadillac, una delle scuderie al debutto.
“Una Formula 1 diversa rispetto a quanto ero abituato, è molto difficile capire cosa accade con l’energia. Non vorrei trarre conclusioni affrettate ma le gare potrebbero somigliare ai Gran Premi di Formula E” ha sostenuto il pilota.
Norris, che frecciata a Verstappen: parole durissime

Parole durissime da parte di Pérez ma soprattutto di Verstappen che di fatto ha bocciato senza appello la nuova Formula 1 ancor prima che inizi il Mondiale. Una presa di posizione, quella del pilota della Red Bull che non è piaciuta a tutti, anzi. A rispondere piccato con un vero e proprio affondo, ci ha pensato Lando Norris.
Il Campione del Mondo non le ha mandate a dire evidenziando anche come tra i due non scora buon sangue. “Sono state molto divertenti le sue parole, se vuole può ritirarsi” ha risposto pungente per poi sottolineare “la Formula 1 è in evoluzione continua, a volte va meglio ed altre peggio ma veniamo pagati cifre assurde e non ci possiamo lamentare” ha esclamato.
Un Norris durissimo nelle dichiarazioni che poi ha rincarato la dose. “Non è obbligato a stare qui, per me è divertente questa nuova sfida perché si deve guidare e gestire in maniera differente il tutto. Io continuo a divertirmi, a viaggiare per il mondo ed a correre, quindi non ho nulla di cui lamentarmi” ha poi aggiunto.
Norris ha poi ammesso di non fidarsi di Verstappen e delle sue parole anche perché cercherà ugualmente di vincere il Mondiale.





