Dimarco decisivo anche nel Derby d’Italia contro la Juve ma arriva una notizia che gela tutti i tifosi nerazzurri: l’Inter trema

L’Inter si è aggiudicata il Derby d’Italia, il primo scontro diretto in stagione ed ha di fatto messo una seria ipoteca sullo scudetto. Certo, il Milan non molla e resta in scia ma sembra davvero difficile che qualcuno riesca a togliere un tricolore ormai cucito sulle maglie dei nerazzurri.
Tra i protagonisti di Inter-Juventus – arbitro La Penna a parte, reo di un grave errore – è stato Federico Dimarco. Anche ieri sera il terzino ha messo il piede nel gol del momentaneo 2-1 nerazzurro con l’assist per Pio Esposito. Ormai non è più una novità per i tifosi nerazzurri o per coloro che sono abituati a vedere le gare dei nerazzurri. Da diverse stagioni, ormai, è uno dei terzini più forti in circolazione.
Da cursore mancino a tutta fascia in un centrocampo a cinque è letteralmente devastante: gol ed assist a profusione per l’ex Verona ed un contributo tangibile allo scudetto ormai in caldo, proprio come era accaduto due stagioni fa, con il 20mo titolo conquistato dai nerazzurri.
Un terzino prezioso anche per l’Italia, con Gattuso che punterà anche su di lui per scollinare l’obiettivo degli spareggi ed approdare alla fase finale di un Mondiale, con gli Azzurri assenti nelle ultime due edizioni.
Dimarco, addio Inter? Dalla Premier League fanno sul serio

Rigenerato da Chivu che non lo toglie praticamente mai, Dimarco fin qui ha realizzato sei gol e 12 assist (tre solo nel 5-0 al Sassuolo) in 32 presenze in tutte le competizioni stagionali. Insomma, un vero e proprio fulmine di guerra che ha attirato gli occhi degli osservatori all’estero.
Per la precisione Oltremanica dove c’è il Manchester United rigenerato dall’arrivo di Carrick. I Red Devils stanno scalando la classifica e pensano già a come rinforzarsi nella prossima stagione. E Dimarco è considerato un obiettivo prioritario. Il terzino ha peraltro il contratto in scadenza nel giugno del 2027 e piace molto proprio a Carrick che potrebbe ben presto inserirlo nella lista dei desideri.
Un club come il Manchester United e la Premier League potrebbero essere fascini irresistibili per Dimarco ma l’Inter non ha alcuna intenzione di lasciarlo partire: ecco perché nelle prossime settimane inizieranno i colloqui per il prolungamento. L’idea è quella di blindarlo a Milano ma intanto lo United è pronto a fare la sua mossa.





