Alla vigilia della 25.a giornata di Serie A spunta un’interessante indiscrezione di mercato su un possibile scambio che coinvolgerebbe Juventus e Roma
Sarà un duello che, verosimilmente, proseguirà per tutta la parte finale del campionato quello tra Juventus e Roma, coinvolte insieme a Milan e Napoli nella lotta per un piazzamento nelle prime quattro posizioni della classifica che vale l’approdo alla prossima edizione di Champions League.
In un momento così delicato della stagione, il mercato non può non essere una priorità per entrambi i club anche se le indiscrezioni non mancano. In casa giallorossa, in particolare, sembra scontato l’addio di Lorenzo Pellegrini che non dovrebbe rinnovare il contratto in scadenza a giugno. Dubbi anche sul rinnovo di Paulo Dybala alle prese con l’ennesimo stop per un infortunio muscolare. Addio pressoché certo a parametro zero per Dusan Vlahovic che continua a essere un obiettivo del Milan, alla ricerca di un centravanti per la prossima stagione.
Roma e Juventus che potrebbero scambiarsi due calciatori nella prossima sessione di mercato. Lo riporta calciomercato.it. Stando all’indiscrezione dei colleghi, Gasperini rivorrebbe Teun Koopmeiners, uno dei titolarissimi della sua Atalanta che fatica ancora a trovare continuità di rendimento alla Juventus nonostante Spalletti gli abbia concesso 16 presenze da titolare in tutte le competizioni dal suo arrivo sulla panchina bianconera.
Schierato in un nuovo ruolo dal tecnico di Certaldo, il Koopmeiners juventino non è certo il giocatore che ha impressionato tutti all’Atalanta. Inevitabilmente, nel club bianconero ci si interroga sul futuro dell’olandese, acquistato 18 mesi per oltre 50 milioni di euro. La Roma monitora la situazione con Gasperini che rivorrebbe il suo pupillo per rinforzare il centrocampo e arricchire l’organico con un calciatore duttile che può essere schierato anche sulla trequarti.
Nonostante il rendimento non sia più quello delle stagioni all’Atalanta, la valutazione di Koopmeiners resta molto elevata e non inferiore ai 30 milioni, considerato anche l’investimento della Juve per strapparlo ai nerazzurri nell’estate 2024. Stando a Calciomercato.it, non è da escludere l’apertura dei bianconeri alla cessione di Koopmeiners nell’ambito di uno scambio che potrebbe coinvolgere un calciatore giallorosso.
Il maggiore indiziato è Daniele Ghilardi, centrale classe 2003 che Gasperini ora sta schierando con continuità dopo un inizio di stagione trascorso in panchina. La Roma crede tantissimo nelle qualità dell’ex difensore del Verona ma l’eventuale possibilità di arrivare a Koopmeiners potrebbe far cambiare intenzioni alla dirigenza anche in considerazione della volontà di Gasperini che – lo ribadiamo – gradirebbe e non poco disporre nuovamente del centrocampista olandese. Ghilardi, dal canto suo, potrebbe sostituire Federico Gatti, destinato alla cessione in estate con Milan e Napoli ancora sulle sue tracce.
Come suo solito, Max Verstappen non le ha mandate a dire. Il suo è un…
Max Verstappen non le manda a dire: il Mondiale non è iniziato ancora ma il…
Non c'è pace per Matteo Berrettini: il tennista romano dopo la sconfitta nel torneo di…
Tadej Pogacar sta dominando il mondo del ciclismo attuale ma arrivano brutte notizie per il…
Antonio Conte saluterà a fine stagione il Napoli: è corsa a tre per la panchina…
Dopo quelle appena disputate in Australia, Roger Federer tornerà in campo anche per un'altra esibizione.…