Via+Antonio+Conte%2C+gi%C3%A0+pronto+il+sostituto%3A+arriva+dalla+rivale
giroditaliadonneit
/2026/02/13/via-antonio-conte-gia-pronto-il-sostituto-arriva-dalla-rivale/amp/
News

Via Antonio Conte, già pronto il sostituto: arriva dalla rivale

Antonio Conte saluterà a fine stagione il Napoli: è corsa a tre per la panchina azzurra con il sostituto che arriverebbe dalla rivale

Via Antonio Conte, già pronto il sostituto: arriva dalla rivale (Ansa Foto) – Giroditaliadonne

Un solo obiettivo in questa stagione. Al Napoli è rimasto solo il campionato e nemmeno il lottare per lo scudetto, perché l’Inter capolista è distante nove lunghezze. Significherebbe un suicidio sportivo dei nerazzurri, al momento poco pronosticabile visto il ruolino di marcia, ed un Napoli capace di vincerle tutte.

Insomma, i Campioni d’Italia hanno quasi abdicato ed ora giocheranno una sola gara a settimana: dopo l’eliminazione dalla Champions League è arrivata anche quella in Coppa Italia, al Maradona contro il Como ai rigori. Fatali gli errori dal dischetto di Lukaku e Lobotka in una gara in cui gli azzurri hanno da recriminare per un rosso mancato a Ramon.

Di certo c’è che gli oltre 100 milioni spesi sul mercato dalla dirigenza non sono serviti a riconfermare il Napoli scudettato. Lang e Lucca sono già stati ceduti, De Bruyne è infortunato (come accaduto a più di mezza squadra in stagione), Beukema panchinaro quasi fisso e Gutierrez utilizzato in un ruolo che mai aveva ricoperto in carriera fino ad ora.

Antonio Conte saluta e Manna in Primavera: ds dalla Bundesliga, tecnico dalla A

Va da sé che a fine stagione sarà necessario tirare le somme e magari dare il via anche a qualche processo. Diverse le domande che il presidente De Laurentiis dovrebbe porre al suo tecnico ed alla dirigenza. Perché i tanti infortuni? Perché gli acquisti pagati a peso d’oro e non utilizzati?

Antonio Conte e Manna salutano: ds dalla Bundesliga, tecnico dalla A (Ansa Foto) – Giroditaliadonne

Insomma, non è da escludere che in estate possa posa andare in scena un faccia a faccia anche duro tra il tecnico ed il presidente con le strade destinate a separarsi a fine stagione. Lo scenario è evidenziato dal giornalista Paolo Bargiggia che sul suo profilo X ha svelato le prossime mosse del Napoli, con tanto di ribaltone non solo in panchina ma anche a livello dirigenziale.

Via Conte ed il ds Manna retrocesso in Primavera” si legge nel tweet, che poi prosegue con i nomi del nuovo corso azzurro. “Italiano o Farioli favoriti per la panchina, De Zerbi più indietro“. Il primo non sta vivendo un momento brillante al Bologna mentre il secondo è di stanza ad Oporto, alla guida dei Dragoni.

L’ex trequartista del Napoli, invece, ha appena rescisso con l’Olympique Marsiglia ed è il favorito per sedersi sulla panchina del Tottenham. E sul fronte ds? “Sartori o il tedesco Krosche, adesso all’Eintracht Francoforte“.

Giancarlo Spinazzola

Published by
Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Ultim’ora, Federer torna in campo: pazzesco

Dopo quelle appena disputate in Australia, Roger Federer tornerà in campo anche per un'altra esibizione.…

5 ore ago

Prima tegola Hamilton, l’annuncio rischia di rovinare il 2026 in Ferrari

E' stato lo stesso Hamilton ad annunciare il cambiamento che lo attende ad inizio stagione.…

8 ore ago

Annuncio improvviso di Djokovic, via libera per Sinner e Alcaraz: scampato pericolo

Decisione ufficiale per Novak Djokovic. Una scelta che coinvolge anche Jannik Sinner e Carlos Alcaraz…

10 ore ago

Giro d’Italia Women 2026: le tappe e chi potrebbe vincerlo quest’anno

Nove giorni, una cronometro che fa male e una montagna che non perdona. Il Giro…

2 settimane ago