Antonio Conte saluterà a fine stagione il Napoli: è corsa a tre per la panchina azzurra con il sostituto che arriverebbe dalla rivale
Un solo obiettivo in questa stagione. Al Napoli è rimasto solo il campionato e nemmeno il lottare per lo scudetto, perché l’Inter capolista è distante nove lunghezze. Significherebbe un suicidio sportivo dei nerazzurri, al momento poco pronosticabile visto il ruolino di marcia, ed un Napoli capace di vincerle tutte.
Insomma, i Campioni d’Italia hanno quasi abdicato ed ora giocheranno una sola gara a settimana: dopo l’eliminazione dalla Champions League è arrivata anche quella in Coppa Italia, al Maradona contro il Como ai rigori. Fatali gli errori dal dischetto di Lukaku e Lobotka in una gara in cui gli azzurri hanno da recriminare per un rosso mancato a Ramon.
Di certo c’è che gli oltre 100 milioni spesi sul mercato dalla dirigenza non sono serviti a riconfermare il Napoli scudettato. Lang e Lucca sono già stati ceduti, De Bruyne è infortunato (come accaduto a più di mezza squadra in stagione), Beukema panchinaro quasi fisso e Gutierrez utilizzato in un ruolo che mai aveva ricoperto in carriera fino ad ora.
Va da sé che a fine stagione sarà necessario tirare le somme e magari dare il via anche a qualche processo. Diverse le domande che il presidente De Laurentiis dovrebbe porre al suo tecnico ed alla dirigenza. Perché i tanti infortuni? Perché gli acquisti pagati a peso d’oro e non utilizzati?
Insomma, non è da escludere che in estate possa posa andare in scena un faccia a faccia anche duro tra il tecnico ed il presidente con le strade destinate a separarsi a fine stagione. Lo scenario è evidenziato dal giornalista Paolo Bargiggia che sul suo profilo X ha svelato le prossime mosse del Napoli, con tanto di ribaltone non solo in panchina ma anche a livello dirigenziale.
“Via Conte ed il ds Manna retrocesso in Primavera” si legge nel tweet, che poi prosegue con i nomi del nuovo corso azzurro. “Italiano o Farioli favoriti per la panchina, De Zerbi più indietro“. Il primo non sta vivendo un momento brillante al Bologna mentre il secondo è di stanza ad Oporto, alla guida dei Dragoni.
L’ex trequartista del Napoli, invece, ha appena rescisso con l’Olympique Marsiglia ed è il favorito per sedersi sulla panchina del Tottenham. E sul fronte ds? “Sartori o il tedesco Krosche, adesso all’Eintracht Francoforte“.
Dopo quelle appena disputate in Australia, Roger Federer tornerà in campo anche per un'altra esibizione.…
E' stato lo stesso Hamilton ad annunciare il cambiamento che lo attende ad inizio stagione.…
Decisione ufficiale per Novak Djokovic. Una scelta che coinvolge anche Jannik Sinner e Carlos Alcaraz…
Nove giorni, una cronometro che fa male e una montagna che non perdona. Il Giro…