8^ TAPPA GIRO DONNE: NUORO- SASSARI

https://www.giroditaliadonne.it/it/2023/07/08/8-tappa-giro-donne-nuoro-sassari/

Dopo il giorno di riposo si riparte dalla Sardegna 

Nuoro, 8 luglio 2023 

Dopo sette tappe e un giorno di riposo il Giro Donne riparte dalla Sardegna. L’isola ospita le due frazioni conclusive della corsa rosa che sta riscuotendo un grandissimo successo di pubblico. Annemiek Van Vleuten(Team Movistar) è la protagonista indiscussa, maglia rosa sin dal primo giorno ha vinto le tappe con arrivo a Marradi, Canelli ed Alassio. 

Sono 125.7 i chilometri previsti per l’ottava tappa, si parte da Nuoro e si pedala verso Sassari per una frazione in cui non c’è un metro di pianura. Dopo una partenza in discesa si inizia a salire al chilometro 20 che conduce fino al traguardo volante di Macomer al chilometro 49. La tappa attraverserà le province di Nuoro e Sassari con un continuo sali e scendi anche se l’unico gpm ufficiale è quello Romana Ittiri con scollinamento a circa 30 km dal traguardo. Una leggera salita porterà poi il gruppo fino all’arrivo. 

Presentazione prima squadra: 10.25

Partenza tappa: ore 11.35

Arrivo: approx 14.30

Maglie in gara: 

Maglia Rosa (Federazione Ciclistica italiana):  Annemiek Van Vleuten (Movistar Team)

Maglia Ciclamino (Ferrovie dello Stato): Annemiek Van Vleuten (Movistar Team)- indossata da Juliette Labous (Team Dsm Firmenich)

Maglia Verde (Scaligera arredamenti): Annemiek Van Vleuten (Movistar Team)- indossata da Niamh Fisher Black (Team Sd Worx)

Maglia Bianca (Wurth):  Gaia Realini (Lidl Trek)

Maglia Azzurra (Il Messaggero): Gaia Realini (Lidl Trek)

Per vedere la corsa

Rai Sport: 13.00-14.00

Rai Due: 14.00- 15.00

Discovery +: 13.00

Eurosport 1: 18.00

Posted By

PMGSPORT