GIRO DONNE 2022: AL VIA LA PRESENTAZIONE DELLE TAPPE SUI TERRITORI CHE OSPITANO LA GARA

https://www.giroditaliadonne.it/it/2022/05/04/giro-donne-2022-al-via-la-presentazione-delle-tappe-sui-territori-che-ospitano-la-gara/

Dal 5 maggio tra Sardegna, Emilia-Romagna, Lombardia, Trentino-Alto Adige e Veneto

GIRO DONNE 2022: AL VIA LA PRESENTAZIONE DELLE TAPPE SUI TERRITORI CHE OSPITANO LA GARA

PMG Sport/Starlight in collaborazione con le Regioni e i Comuni attraversati dal Giro Donne racconterà i tracciati e i territori protagonisti delle 10 tappe dell’edizione 33

Milano 3 maggio 2022 – A meno di due mesi dalla partenza del Giro Donne 2022, il 5 maggio a Cagliari PMG Sport/Starlight, in collaborazione conle Regioni e i Comuni che ospiterannola 33a edizione della prestigiosa gara internazionale di ciclismo femminile, dà il via alla presentazione delle tappe sui territori. Un percorso che toccherà tutte e cinque le Regioni attraversate dalla gara – Sardegna, Emilia-Romagna, Lombardia, Trentino-Alto Adige e Veneto – per raccontare nel dettaglio i territori e le tappe che impegneranno le 144 atlete delle migliori 24 squadre del mondo.

“Queste presentazioni delle tappe vogliono essere un’occasione per ricambiare e valorizzare la fiducia e l’impegno che le Regioni e i Comuni hanno riposto nell’edizione 2022 del Giro Donne” afferma Roberto Ruini, Direttore del Giro Donne.“Pensiamo che i territori, le città e i paesi che ospitano la nostra gara siano, insieme alle atlete, gli altri grandi protagonisti della corsa. Un patrimonio storico e naturalistico che da sempre contraddistingue questa importante competizione internazionale del ciclismo femminile e che, grazie al Giro Donne, potrà essere visto e apprezzato in tutto il mondo”.

Il percorso di presentazione inizia a Cagliari il 5 maggio, presso la Mediateca del Mediterraneo, dove verranno presentate le due tappe che danno il via al Giro Donne: la “Cagliari – Cagliari” del 30 giugno e la “Villasimius – Tortolì” del 1° luglio. Si proseguiràil 6 maggioa Olbia,al Museo Archeologico, per la presentazione della terza e ultima tappa sarda, la “Cala Gonone (Dorgali) – Olbia” del 2 luglio.

Seguiranno gli incontria Cesena, per la presentazione della tappa “Cesena – Cesena” del 4 luglio, e a Carpi e a Reggio Emilia, città di partenza e arrivo il 5 luglio della “Carpi – Reggio Emilia”. Si prosegue in Lombardia a Bergamo, per la “Sarnico – Bergamo” del 6 luglio, e a Prevalle, per la tappa del 7 luglio “Prevalle – Passo Maniva (Comune di Collio)”. Chiudono il tour gli incontri a Trento,per le tappe “Rovereto – Aldeno” dell’8 luglio e “San Michele all’Adige – San Lorenzo Dorsino” del 9 luglio, e a Padova, ultima gara del Giro Donne 2022, la “Abano Terme – Padova” del 10 luglio.

Il Giro Donne, organizzato per il secondo anno consecutivo da PMG Sport/Starlight, prenderà ufficialmente il via da Cagliari giovedì 30 giugno per concludersi a Padova domenica 10 luglio 2022, passando attraverso Sardegna, Emilia-Romagna, Lombardia, Trentino-Alto Adige e Veneto.

Una gara avvincente in 10 tappe lungo un percorso di oltre 900 km dal grande valore tecnico, storico e naturalistico e che quest’anno vanta un’ampia visibilità media in oltre 160 Paesi nel mondo grazie a 2 ore di riprese live per ogni tappa e agli accordi di distribuzione siglati con Rai e Discovery/Eurosport.

Segui gli aggiornamenti e vivi le emozioni del Giro Donne 2022 sui canali ufficiali: 

www.giroditaliadonne.it

Facebook | Instagram YouTube | Twitter

Posted By

PMGSPORT