Un grave lutto scuote il mondo del calcio. E’morto ad appena 16 anni. A dare l’annuncio è stata la Federazione
E’ stata la Federazione calcistica dell’Arabia Saudita a comunicare una notizia che mai avremmo voluto sapere.

E’ morto a 16 anni, Turki Al-Saeed, giovane calciatore classe 2009 che militava nelle giovanili dell’Al Qadsiah, club della Saudi League nel quale milita Mateo Retegui, l’attaccante della Nazionale acquistato la scorsa estate dall’Atalanta. Stando a quanto riportato dalla stampa locale, Turki Al-Saeed sarebbe deceduto in un incidente stradale. Tuttavia, né la Federazione saudita né l’Al Qadsiah hanno confermato la causa del decesso.
Al Qadsiah che ha pubblicato sui propri social un post per ricordare Al Saeed invocando la protezione divina per la sua anima. Il 16enne era una promessa del settore giovanile del club nonché del calcio saudita al punto da essere già nel giro della nazionale Under 19, motivo ulteriore che ha suscitato orgoglio e commozione in tutto il paese.
Calcio italiano in lutto, addio all’ex calciatore. Aveva 39 anni
La notizia di un lutto è arrivata purtroppo anche per il calcio italiano. E’ stato ritrovato morto nella notte tra martedì 17 e mercoledì 18 febbraio, l’ex calciatore Christian Jidayi. Cresciuto nel settore giovanile del Cesena, club con il quale ha esordito in Serie B nella stagione 2007-2008, Jidayi ha indossato anche le maglie di Mantova, Bellaria Igea Marina, Bassano, Lecco e Pro Patria. Anche suo fratello William è stato calciatore con un passato tra Serie B e Serie C con Sassuolo, Padova, Ravenna, Juve Stabia e Aveltino.
Terminata la carriera agonistica, Christian Jidayi è entrato a far parte prima della Polizia Locale e in seguito della Polizia Provinciale di Ravenna. Sul suo decesso stanno indagando i Carabinieri. L’ex calciatore era scomparso da due giorni prima di essere ritrovato senza vita nella pineta di Lido Ariano a Ravenna nei pressi di una chiesa.

“Con profondo dolore, la Provincia si stringe ai familiari del collega Christian Jidayi nel giorno della sua scomparsa. Agente della Polizia Provinciale, giovane padre e sportivo, vogliamo ricordarlo con un ultimo abbraccio“, questo il messaggio di cordoglio diffuso sui social dalla presidente della Provincia di Ravenna, Valentina Valli.
Vicinanza alla famiglia Jidayi è stata espressa anche dal Cesena con un comunicato pubblicato sul sito del club: “Il Cesena FC si stringe alla famiglia Jidayi per la scomparsa di Christian, cresciuto nel settore giovanile del Cavalluccio, tra le cui fila fece anche il proprio esordio in Serie B nella stagione 2007/2008.”
Il prossimo 3 marzo, Christian Jiday avrebbe compiuto 39 anni.





